Tornare alla vecchia visualizzazione dei contatti recenti di Outlook

Con l’ultimo aggiornamento automatico del pacchetto Office, la visualizzazione dei contatti recenti viene distorta verso l’alto, senza la possibilità di scelta.

Per risolvere il problema (attualmente c’è solo un workaround in realtà), servirà rimuovere l’ultimo aggiornamento di Office installato.

Bisognerà chiudere tutte le applicazioni Office aperte (Word, Excel, Outlook, Power Point,…) lanciare quindi il promt dei comandi di Windows ed eseguire il seguente comando:

“C:\Program Files\Common Files\microsoft shared\ClickToRun\officec2rclient.exe” /update user updatetoversion=16.0.13901.20462

Per aprire il prompt dei comandi basterà scrivere CMD sullo start di Windows e dare invio.

Una volta aperta la schermata nera, incollare il comando sopra e dare invio.

Partirà una schermata che notifica l’avvio dell aggiornamento…

…e una schermata che notifica la fine dell’aggiornamento.

Dopodiché, si potrà cliccare su “chiudi” e riprendere a lavorare normalmente con la visualizzazione classica dei contatti recenti di Outlook.

EDIT 11/05/2021:

Il ticket Microsoft sulla risoluzione di questo problema non ha ricevuto aggiornamenti dalla creazione, il 05/05/2021, di seguito il link:

https://support.microsoft.com/en-us/office/autocomplete-list-scrolls-off-the-screen-in-outlook-0247f165-697f-4238-b424-b03cd2582e2d

Consigliamo quindi di disabilitare gli aggiornamenti di Office fino a che il problema non verrà risolto.

Per far ciò, basterà aprire Outlook, cliccare su “File”, poi su “Account di Office” e dopo aver cliccato su “Opzioni di aggiornamento” cliccare su “Disabilita aggiornamenti”. Confermare in caso venga richiesto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *